Fondo di solidarietà comunale per il potenziamento degli asili nido

Bando per l’assegnazione di voucher per l’annualità 2024.

Data:

27 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’erogazione di “voucher” per la fruizione di servizi educativi per la prima infanzia (asili nido e sezioni primavera) per l’anno 2024.

I destinatari dei voucher sono i nuclei familiari, anche monogenitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto, con uno o più figli a carico, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, anche in adozione o in affido, che hanno usufruito o intendono usufruire dei servizi educativi per la prima infanzia (asili nido e sezioni primavera) autorizzati ed accreditati, pubblici o privati, nell’anno 2024.

Possono presentare domanda per beneficiare dei contributi i cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea, in possesso di regolare permesso di soggiorno, residenti nel Comune di Mores alla data di pubblicazione dell’avviso da parte del Comune.

Il contributo è cumulabile con altre misure di sostegno al pagamento delle rette di asili nido (per esempio bonus asilo nido INPS). Verrà erogato a totale copertura della retta mensile del Nido, al netto delle somme già ricevute per lo stesso periodo e per lo stesso titolo da altri enti. In caso di insufficienza delle risorse, il contributo verrà ridotto in misura proporzionale ai beneficiari fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito web all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it. e disponibile presso il Comune negli orari di apertura al pubblico.

L’istanza dovrà essere corredata da copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e copia della documentazione attestante il pagamento delle rette del servizio fruito e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo tramite una delle seguenti modalità:

  •  tramite posta elettronica certificata (PEC) inviata all’indirizzo PEC istituzionale dell’Ente: protocollo@pec.comune.mores.ss.it
  • tramite consegna a mano, in caso di impossibilità di utilizzare la modalità sopraindicata;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 16 Dicembre 2024. Il Comune non si assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali disguidi postali; le domande pervenute dopo la scadenza sopra indicata saranno escluse.

Il bando integrale e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito web all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it.

Allegati

Pagina aggiornata il 27/11/2024