Contributi per il sostegno all'accesso alle abitazoni in locazione - Legge N. 431/98, art. 11 - Annualità 2024

Data:

25 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini per l'assegnazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2024, ai sensi della L. 431/98, ART. 11 e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 28/11 del 31.07.2024.

I destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel Comune di Mores e occupate a titolo di abitazione principale.

La concessione dei contributi è subordinata alla sussistenza dei seguenti requisiti reddituali:

  • Fascia A) ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare uguale o inferiore a € 15.563,86 (importo di due pensioni minime INPS) rispetto al quale l’incidenza sul valore ISEE del canone annuo corrisposto è superiore al 14%.
  • Fascia B) ISEE ordinario o corrente del nucleo familiare uguale o inferiore al limite di reddito previsto per l’accesso all’edilizia sovvenzionata, pari a 16.828,00 rispetto al quale l’incidenza sul valore ISEE del canone annuo corrisposto è superiore al 24%.

Il contributo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione è calcolato in funzione del numero dei mesi contrattuali relativi all’anno 2024, ed è compatibile con altri benefici relativi al sostegno per le locazioni, entro i limiti dell’ammontare massimo del contributo e fatte salve le disposizioni statali contrarie.

I contributi saranno erogati nei limiti delle risorse assegnate al Comune di Mores dalla Regione Sardegna, a valere sul Fondo per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, e dal momento in cui tali somme saranno contabilmente disponibili.

Per poter accedere ai suddetti benefici i cittadini interessati devono presentare istanza utilizzando esclusivamente il modulo scaricabile dal sito web del Comune all’ indirizzo: www.comune.mores.ss.it e disponibile presso il Comune negli orari di apertura al pubblico, tramite una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata inviata all’indirizzo PEC istituzionale dell’Ente: protocollo@pec.comune.mores.ss.it
  • consegna a mano, all’ufficio Protocollo del Comune di Mores in caso di impossibilità di utilizzare la modalità sopraindicata;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno

Le domande potranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 21 OTTOBRE 2024.

Il bando integrale e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito web all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it.

Allegati

Pagina aggiornata il 25/09/2024