AVVISO BONUS IDRICO INTEGRATIVOPER L’ANNO 2021

Data:
26 Marzo 2021

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'individuazione dei beneficiari del c.d. “Bonus Idrico Integrativo” per l’anno 2021, in ottemperanza a quanto previsto dal Comitato istituzionale d’Ambito dell’Ente di Governo dell'ambito della Sardegna con deliberazione n. 38 del 27 NOVEMBRE 2020.

IL “BONUS IDRICO INTEGRATIVO” è un rimborso tariffario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate. Il BONUS INTEGRATIVO è da considerarsi aggiuntivo rispetto al Bonus Sociale Idrico nazionale.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

• siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa Spa;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

• fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • copia di una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Il bando integrale e il modulo di domanda sono disponibili presso il Comune e possono essere scaricati dal sito del Comune di Mores all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it.

Le domande, debitamente compilate e corredate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate:

• mediante procedura on-line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it
  • per mezzo del servizio postale mediante raccomandata A.R.; in questo caso dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Maggio 2021, pertanto, ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.mores.ss.it;
  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Mores, negli orari di apertura al pubblico;

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata entro e non oltre il 30 MAGGIO 2021.

Venerdi 26 Marzo 2021