Adesione del Comune di Mores al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA e nuovo sistema pagamento

il Comune di Mores, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

Data:
11 Marzo 2021
Immagine non trovata

il Comune di Mores, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

 

L’intermediario tecnologico scelto dal Comune di Mores è la Regione Autonoma Sardegna.

Il nuovo sistema di pagamento è attivo per alcuni versamenti per poi essere esteso, in modo graduale, a tutti i servizi.

pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

 

Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ed è necessario essere pronti perché progressivamente tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione dovranno essere svolti tramite il Servizio PagoPa e a breve non sarà più consentito l’utilizzo di bollettini postali ovvero bonifici diretti al Comune, Regione ecc…

Cosa si può pagare con pagoPA

pagoPA ti permette di pagare tributitasseutenzerettequote associativebolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Per maggiori informazioni vai al link:  https://www.pagopa.gov.it/

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la preziosa collaborazione dei cittadini.  Vi preghiamo pertanto di leggere e conservare la circolare allegata alla presente, contenente le istruzioni operative.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Marzo 2021