il Comune di Mores, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.
L’intermediario tecnologico scelto dal Comune di Mores è la Regione Autonoma Sardegna.
Il nuovo sistema di pagamento è attivo per alcuni versamenti per poi essere esteso, in modo graduale, a tutti i servizi.

|
pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.
|
Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ed è necessario essere pronti perché progressivamente tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione dovranno essere svolti tramite il Servizio PagoPa e a breve non sarà più consentito l’utilizzo di bollettini postali ovvero bonifici diretti al Comune, Regione ecc…
Cosa si può pagare con pagoPA
pagoPA ti permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.
Per maggiori informazioni vai al link: https://www.pagopa.gov.it/
Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la preziosa collaborazione dei cittadini. Vi preghiamo pertanto di leggere e conservare la circolare allegata alla presente, contenente le istruzioni operative.