Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di II° grado - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63

A.S. 2023/2024

Data:

29 mag 2024

Immagine principale

Descrizione

Si informa la cittadinanza  che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2023-2024.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario::
1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)
3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
 fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
 fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
 fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
4. Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Ufficio Protocollo sito al piano terra della Casa Comunale), entro il giorno 28 GIUGNO 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
5. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.mores.ss.it
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comune.mores.ss.it e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.mores.ss.it e presso l’Ufficio Pubblica istruzione sito al primo piano della casa comnale.
Per informazioni:
COMUNE
Ufficio: Cultura e Istruzione
Giorni e orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il lunedì e martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
E-mail: affarigenerali@comune.mores.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.mores.ss.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO sito webhttps://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail iostudio@istruzione.it

Area Socio Assistenziale