COMUNE DI MORES

1.                           Provincia di Sassari

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISOBONUS IDRICO EMERGENZIALE

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze perl'individuazione dei beneficiari del c.d. “Bonus Idrico emergenziale”, in ottemperanza a quanto previsto dal Comitato istituzionale d’Ambito dell’Ente di Governo dell'ambito della Sardegna con deliberazione n. 23 del 8 LUGLIO 2020.

IL “BONUS IDRICO EMERGENZIALE”è unrimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

• siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa Spa;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
  • abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di  nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  • siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

• un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia del documento ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Il bando integrale e il modulo di domanda sono disponibili presso il Comune e possono essere scaricati dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2020.

Mores 27.07.2020

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO