Giu 03, 2019

COMUNE DI MORES

Provincia di Sassari

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO PUBBLICO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO. BONUS IDRICO ANNO 2017.

PROROGA AL 8 FEBBRAIO 2019.

Si informano gli interessati che, in attuazione della nota trasmessa dall’ENTE DI GOVERNO DELL’AMBITO DELLA SARDEGNA (EGAS) in data 21.01.2019. i termini per la presentazione delle istanze relative alle agevolazioni tariffarie per le utenze domestiche del servizio idrico sono stati prorogati al 8 FEBBRAIO 2019.

IL “BONUS IDRICO” È UN CONTRIBUTO EROGATO DIRETTAMENTE DAL GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO, FINALIZZATO ALLA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA BOLLETTA DELL'ACQUA O DELLE EVENTUALI SITUAZIONI DI MOROSITÀ PREGRESSE E RIFERITE AI CONSUMI RELATIVI ALL’ANNO 2017.

PER ACCEDERE AL BENEFICIO È NECESSARIO POSSEDERE I SEGUENTI REQUISITI:

- Residenza anagrafica nel Comune di Mores e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
- Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea è ammesso se in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno;
- Essere in possesso di fatture Abbanoa S.p.a., pagate e non pagate, relative al periodo consumi anno 2017;
- possedere la certificazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) 2018 non superiore ad € 20.000,00. Nel caso in cui il richiedente non possieda l’attestazione ISEE 2018 potrà presentare l’attestazione ISEE 2019.

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

- copia della certificazione ISEE 2018 o 2019;
- copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente.

Il bando integrale e il modulo di domanda potranno essere scaricati dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.mores.ss.it.

Mores 23.01.2019

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO