Contenuto principale

Messaggio di avviso

Archivio News Evidenza

Giugno 28, 2018

BONUS IDRICO

Apr 23, 2018

CELEBRAZIONI 25 APRILE


Avviso pubblico

per l’attivazione di n° 17 Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità “Includis” Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 09- PRIORITA’ 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 9.2 – AZIONE 9.2.1

La Dirigente

INFORMA

Che con Determina Dirigenziale n° 336 del 02/07/2018 è stato approvato il Bando relativo all’attivazione di n° 17 Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità “Includis” Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 09- PRIORITA’ 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 9.2 – AZIONE 9.2.1.

Possono partecipare al presente Bando i cittadini, residenti in uno dei Comuni del Plus del Distretto di Ozieri, non occupati, abili al lavoro, che si trovano in una delle seguenti condizioni:

con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92, in carico ai servizi sociali professionali e/o ai servizi sanitari competenti;con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA;con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Nel caso di cui al punto a) qualora il richiedente non sia già in carico ai suddetti servizi, con la domanda di partecipazione al presente Bando, ne farà contestuale richiesta.

Per le persone con disturbo mentale, dello spettro autistico, disabilità mentale e/o psichica, è necessaria una certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico o convenzionato che ne detiene la presa in carico.

In caso di beneficiari di minore età, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni ed aver assolto l’obbligo scolastico.

I soggetti beneficiari verranno individuati in collaborazione con i servizi su indicati attraverso una valutazione multidimensionale mediante analisi del bisogno di inclusione sociale e effettiva possibilità di effettuare un percorso di inserimento socio-lavorativo.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Bando, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, capoambito PLUS, o inviato all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/07/2018.

La modulistica sarà disponibile presso gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni facenti parte dell’ambito PLUS oppure potrà essere scaricata sia dal sito internet del Comune di Ozieri www.comune.ozieri.ss.it che dai siti internet dei rispettivi Comuni di residenza.

- Avviso

- Bando

- Modulo domanda