Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ultime Notizie

Settembre 19, 2019

PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) DEL PIANO DI GESTIONE DEL SITO DI INTERESSE COMUNITARIO "ITB011113 CAMPO DI OZIERI E PIANURE COMPRESE TRA TULA E OSCHIRI E ZPS PIANA DI OZIERI, MORES, ARDARA, TULA E OSCHIRI ITB013048. AVVISO DI DEP

in News ed Eventi
IL COMUNE DI TULARENDE NOTO Che nel BURAS Bollettino n.41 - Parte III del 19-09-2019 è stato pubblicato l’avviso di deposito dei piani in oggetto presso il Servizio Valutazioni Ambientali della Regione Sardegna e nel Comune di Tula.Che gli elaborati dei Piani di Gestione in oggetto sono depositati presso l’Ufficio Tecnico Comunale e disponibili sul sito internet del Comune di Tula.Che gli elaborati relativi ai Piani in oggetto sono scaricabili via web dal seguente link:…
Gennaio 21, 2019

AVVISO AVVENUTO DEPOSITO, A SEGUITO DI ADOZIONE, DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO DI ANTICA E PRIMA FORMAZIONE IN ADEGUAMENTO AL P.P.R.

in News ed Eventi
COMUNE DI MORESProvincia di SassariProt. n. 495 del 21.01.2019AVVISO AVVENUTO DEPOSITO, A SEGUITO DI ADOZIONE, DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO STORICO E DEL CENTRO DI ANTICA E PRIMA FORMAZIONE IN ADEGUAMENTO AL P.P.R.Il Responsabile del Servizio Tecnico rende noto che, ai sensi e per gli effetti degli art. 20 e 21 della L.R. n.45/1989 e ss.mm.ii., con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 19.01.2019 è stato adottato il Piano Particolareggiato del Centro Storico e del Centro di…
Dicembre 04, 2018

Manifestazione SA CORTE DE IS ARTIS. Incontro per la costituzione della rete: SARDIGNA, ABERI-MI SA JANNA.

in News ed Eventi
l’Associazione Culturale CAMPOS vi invita alla Manifestazione Sa Corte de is Artis - A sa sarda - Cantadas, sonadas, ballos e pregadorias - Solarussa 15 - 16 dicembre 2018 - Parco di San Gregorio.Programma:Sabato 1510:00 Le arti nella scuola11:30 Le scuole delle arti12:30 Consegna dei premi ai giovani artisti15:00 Sardigna, aberi-mi sa janna: incontro con amministratori e associazioni17:00 - 21:00 Le arti cantano la giovinezzaDomenica 1610:00 Messa cantata in lingua sarda11:30 Processione con i…

News in Evidenza

In Evidenza

Novembre 08, 2019

ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI FREQUENTANTI LE SCUOLE PUBBLICHE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO – ANNO SCOLASTICO 2018/2019

in News in Evidenza
COMUNE DI MORESProvincia di SassariTel. n° 079-7079021ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI FREQUENTANTI LE SCUOLE PUBBLICHE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO – ANNO SCOLASTICO 2018/2019A V V I S OSi informa la cittadinanza che è stato attivato il seguente servizio:Borse di Studio per Studenti meritevoli frequentanti le scuole pubbliche secondarie di 1° e 2° grado – anno scolastico 2018/2019.Rivolto agli studenti che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno frequentato le scuole…
Ottobre 31, 2019

Manifestazione di interesse alla procedura di selezione per la realizzazione di n. 9 Centri per la famiglia da finanziare a valere sul Fondo Nazionale per le politiche della famiglia proposta di intervento di sportello per la famiglia in ambito di distret

in News in Evidenza
L'ANCI Sardegna informa che è consultabile sul proprio sito al link: http://www.ancisardegna.it/15659/ l'avviso: Presentazione di manifestazione di interesse alla procedura di selezione per la realizzazione di n. 9 Centri per la famiglia da finanziare a valere sul Fondo Nazionale per le politiche della famiglia proposta di intervento di sportello per la famiglia in ambito di distretto.
Ottobre 25, 2019

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO (ABBONAMENTI) SOSTENUTE DAGLI STUDENTI PENDOLARI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – A.S. 2017/2018

in News in Evidenza
COMUNE DI MORESPROVINCIA DI SASSARITel. n° 079-7079021 – Fax n° 079-7079045CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIORIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO (ABBONAMENTI) SOSTENUTE DAGLI STUDENTI PENDOLARI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO – A.S. 2017/2018A V V I S OSi informa la cittadinanza che è stato attivato il seguente intervento per il diritto allo studio:Rimborso delle spese di viaggio (abbonamenti) sostenute dagli studenti pendolari che nell’a.s. 2017/2018 hanno frequentato le scuole…

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Ottobre 25, 2019

Interruzione erogazione idrica abitato di Mores in data 6 dicembre 2019 per programmati lavori di collegamento a nuova rete idrica di via Garibaldi incrocio via Pola.

in news-comunicati-stampa
Abbanoa informa che il giorno 6 dicembre 2019, al fine di consentire il collegamento della nuova condotta idrica realizzata sulla via Garibaldi incrocio via Sebastiano Satta e via San Salvatore da Horta, verrà sospesa l'erogazione idrica dalle ore 09:00 alle ore 18:00, nella via Garibaldi, via Europa, via San Salvatore da Horta, via Isonzo, Via Sebastiano Satta.Verrà effettuato un continuo monitoraggio dei lavori per evitare quanto più possobile, la necessità di chiusure che interessino…
Ottobre 10, 2019

Corso per il conseguimento del Diploma di Licenza Media e Corso di Alfabetizzazione della Lingua Italiana.

in news-comunicati-stampa
Il Centro istruzione per adulti (Cpia) n°5 di Sassari ha attivato quest’anno scolastico 2019/2020 a Thiesi il corso per il conseguimento del Diploma di Licenza Media e il Corso di Alfabetizzazione della Lingua Italiana. I corsi, gratuiti e statali, sono riservati agli adulti (anche stranieri) e ai ragazzi che abbiamo compiuto il sedicesimo anno di età. Della durata di un anno, i cicli di lezione daranno diritto a titoli di studio regolarmente riconosciuti dalla legge e potranno pertanto…
Settembre 18, 2019

PRESENTAZIONE BANDO " RIQUALIFICAZIONE DELL'OFFERTA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA E NUOVE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE" MISURA 19.2.1/6.4.1.3.1 DEL GAL LOGUDORO GOCEANO.

in news-comunicati-stampa
Il G.A.L. Logudoro Goceano in collaborazione con LAORE organizza un incontro di presentazione al pubblico del BANDO " RIQUALIFICAZIONE DELL'OFFERTA RICETTIVA EXTRALBERGHIERA E NUOVE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE" MISURA 19.2.1/6.4.1.3.1 DEL GAL LOGUDORO GOCEANO che si terrà a Mores venerdì 20 settembre 2019 alle ore 18:00 presso il Centro Sociale Gianfranco Sanna in corso Vittorio Emanuele.G.A.L. Logudoro Goceano - Via Manzoni 10 - Thiesi - Tel. 0798870054- Locandina incontro
LA PERFORMA CONFCOMMERCIO SARDEGNA INFORMA CHE:

a Sassari e ad Olbia, dal 2 al 14 dicembre si terranno dei CORSI PER “BARMAN”

Le sessioni di fine anno dei corsi di formazione per Barman, primo e secondo livello, saranno avviate il prossimo 2 dicembre presso le sedi della Confcommercio di Sassari e di Olbia.

Gli interventi formativi saranno realizzati, come di consueto, dall’Accademia del Terziario, Performa Sardegna, in stretta collaborazione con l’Ente Bilaterale per il Turismo della Sardegna, e saranno curati dal Maestro Pierluigi Cucchi (http://www.pierluigicucchi.it), noto professionista, di fama nazionale, autore di una formula didattica estremamente efficace e coinvolgente in grado di consentire agli allievi - giovani e meno giovani - di operare nel settore, sfruttando le molteplici opportunità, a carattere continuativo o stagionale, offerte all'interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi.

Aperti a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze tecniche necessarie per operare da protagonisti nel “Mondo del Bar”, i corsi sono, inoltre, particolarmente indicati per quanti, giovani e meno giovani, desiderano apprendere tutti i segreti di una professione, quale quella del Barman, estremamente qualificata e creativa, sempre più richiesta ed apprezzata in un territorio a vocazione turistica, dalle enormi potenzialità e prospettive, come il Nord Sardegna.

Gli interventi, a numero chiuso ed autofinanziati, si svolgeranno, per cinque ore al giorno, nell’arco di dodici giornate lavorative consecutive di lezioni teorico-pratiche.

Il primo livello avrà una durata di 30 ore, sviluppate durante le prime sei giornate, dal 2 al 7 dicembre, mentre il secondo livello, anch’esso di 30 ore, sarà articolato in ulteriori sei giornate, dal 9 al 14 dicembre.

Saranno ammessi circa venti partecipanti, seri e motivati, interessati alla professione del barman per motivi di lavoro o per diletto personale, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste di iscrizione.

E’ previsto il versamento di una quota di partecipazione contenuta, a carico di ciascun allievo, ma, anche in questa occasione, come nelle ultime edizioni, le aziende aderenti all’Ente Bilaterale per il Turismo della Sardegna (EBTS), potranno usufruire degli appositi voucher messi a disposizione dall'Ente per finanziare la partecipazione ai corsi dei lavoratori dipendenti e degli stessi operatori del comparto turistico-ricettivo e dei pubblici esercizi.

Il contributo dell’Ente coprirà la frequenza dell’intero percorso formativo (1° e 2° livello).

Ai fini dell'attribuzione agli aventi diritto, i voucher saranno assegnati, fino ad esaurimento, ad insindacabile giudizio dell'Ente, in base all'ordine cronologico di arrivo delle relative richieste.

Per ogni informazione al riguardo, trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: tel. 079.2599500 (Sassari), 0789.23994 (Olbia), 079.630539 (Tempio Pausania), 079.951867 (Alghero) – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni e modulistica, è possibile consultare il sito web www.performasardegna.it.