Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ultime Notizie

Settembre 15, 2017

Orario arrivi e partenze treni dalla stazione di Giave

in News ed Eventi
Orari dei treni dalla stazione di Giave. Per maggiori dettagli, scarica i seguenti allegati: Scarica la locandina scarica la tabella con gli orari
Giugno 26, 2017

PUNTO PRELIEVI - COMUNE DI MORES

in News ed Eventi
Il giorno 9 giugno 2017 dalle ore 8,00 alle ore 9,00 presso il centro sociale Gianfranco Sanna si effettueranno i prelievi. Le impegnative per la effettuazione degli esami di laboratorio dovranno essere imbucate nell'apposita cassetta "Richieste prelievi" presso il Comune entro le ore 13,00 di mercoledì 7 giugno 2017, la richiesta dovrà essere accompagnata dalla tessera sanitaria (fronte-retro). I referti possono essere ritirati c/o la farmacia del comune di residenza oppure direttamente al…
Giugno 26, 2017

Corso per addetti al trasporto di animali vivi

in News ed Eventi
Nei giorni 20, 21 e 26 aprile si terrà ad Ozieri un corso di formazione rivolto a conducenti e guardiani di veicoli stradali che trasportano equidi domestici o animali domestici della specie bovina, ovina, caprina, suina e pollame. Maggiori informazione nel file allegato. locandina corso trasporto animali vivi

News in Evidenza

In Evidenza

Gennaio 15, 2018

Prefettura di Sassari - Locazione appartamento F.E.C. - Palazzina sita in Sassari, via Biasi 1.

in News in Evidenza
Sul sito internet della Prefettura di Sassari all'indirizzo http://www.prefettura.it/sassari/news/Bandi_di_gara_e_concorsi-6739258.htm#News_72767 è in pubblicazione un avviso per la locazione di un appartamento di prorpietà del Ministero dell'Interno, Fondo Edifici di Culto, sito in Sassari, via Biasi 13. Ulteriori informazione potranno essere richieste all'ufficio contratti della Prefettura di Sassari al numero di telefono 079-2150529.
Dicembre 29, 2017

Corso di vitivinicoltura 2018.

in News in Evidenza
Il Comune di Mores, in collaborazione con LAORE, intende organizzare un corso di vitivinicoltura, da tenersi nell'anno 2018, rivolto agli operatori del settore, hobbisti e appassionati.Per maggiori dettagli consultare l'avviso allegato.AvvisoModulo domanda
Novembre 03, 2017

Borse di studio per studenti meritevoli frequentanti le scuole pubbliche secondarie di 1° e 2° grado. Anni Scolastici 2015-2016 e 2016-2017.

in News in Evidenza
Assegnazione borse di studio per studenti meritevoli frequentanti le scuole pubbliche di 1° e 2° grado. Anni scolstici 2015-2016 e 2016-2017. Scadenza domande 20 novembre 2017.Scarica l'avviso - scarica il bando - scarica il modulo.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Novembre 29, 2017

Danni causati dagli eventi calamitosi della stagione primaverile - estiva 2017 (siccità)

in news-comunicati-stampa
D.M. del 27.10.2017 – Dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Sardegna. (GU n.257 del 3-11-2017) - Presentazione domande.- vedi allegato
Novembre 22, 2017

D.M. del 23.10.2017 - Dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Sardegna dal 18 aprile 2017 al 23 aprile 2017.

in news-comunicati-stampa
Avviso agli imprenditori agricoliSi informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di intervento del Fondo di Solidarietà Nazionale (FSN) da parte delle imprese agricole ubicate nei territori danneggiati dalle eccezionali avversità atmosferiche del periodo 18 aprile 2017 - 23 aprile 2017.Le domande di intervento dovranno essere inviate perentoriamente entro il 19 dicembre 2017 all'indirizzo argea@pec.agenziargea.it indirizzandole al competente Servizio…
Giugno 27, 2017

Attività di prevenzione truffe finanziarie alle persone con bassa educazione finanziaria specialmente se anziane.

in news-comunicati-stampa
La Prefettura di Sassari - Comitato provinciale contro le truffe finanziare a persone con bassa educazione finanziaria specialmente se anziane, ha condivisio il vademecum predisposto dall'A.B.I. Associazione Bancaria Italiana contenente consigli utili quando si va in banca, si usano i servizi tramite sito internet, si usa una carta per effettuare pagamenti, si investono risparmi, al fine di evitare truffe o raggiri finanziari. I consigli sono consultabili nell'allegato vademecum. -…
L'Amministrazione ha incontrato i responsabili del Genio Civile della Regione e i funzionari di Abbanoa, a seguito della straordinaria grandinata del 2 giugno, che ha creato non pochi problemi alla cittadinanza di Mores
.
Mores, 6 giugno 2008 - Stamane, negli uffici del Comune di Mores, il Sindaco Pasquino Porcu, unitamente al personale tecnico del Municipio, ha incontrato i responsabili di zona della società Abbanoa. L'incontro, richiesto dall'Amministrazione subito dopo lo straordinario evento meteorologico del due giugno, ha fatto seguito a quello avvenuto mercoledì con il dott. Volpe, appartenente al Genio Civile dell'assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Sarda. In quella occasione il Comune aveva già rappresentato i danni accorsi al centro abitato per via delle ingenti piogge miste a grandine cadute lunedì, sottolineando il disagio dovuto ad un evento calamitoso che ha creato danni ad edifici pubblici e di privati cittadini, che si sono ritrovati, è il caso di dirlo, "con l'acqua in casa". Nell'incontro di oggi il Comune ha ribadito la necessità di prendere chiari e decisi provvedimenti al fine di prevenire il ripetersi di simili situazioni e, con il supporto della Regione e della Società di gestione delle Acque, la realizzazione di un piano d'insieme per l'ammodernamento del sistema di gestione delle acque bianche meteoriche e delle acque nere. Alla disponibilità del Genio Civile incassata mercoledì ha fatto seguito quella di Abbanoa, che si è detta pronta a elaborare il piano in collaborazione con il Comune, ed ha offerto il proprio supporto per il ripristino del normale funzionamento del sistema fognario. Resta ora da chiarire se e come la Regione intenda fornire alla popolazione di Mores un aiuto economico per la realizzazione di un progetto che richiede un impegno finanziario ingente; in tal senso l'Amministrazione si sta muovendo per ottenere, in tempi ragionevolmente brevi, un sostegno che consenta di procedere con i lavori più urgenti, che consentirebbero di mettere in sicurezza le aree più a rischio del centro abitato, e che dovrebbero convogliare le acque piovane verso le zone campestri, anziché, come accade ora, verso il centro del paese.