Contenuto principale

Messaggio di avviso

Archivio News Evidenza

►Comune di MORES

Ufficio Elettorale

Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettoral

Il Sindaco

ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, settimo comma, della Legge n. 53 del 21-3-1990,Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale; Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Direzione generale dell’Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali;

►RENDE NOTO

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco dal 1 al 31 ottobre corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

a) siano elettori;

b) non abbiano superato il 70° anno di età;

c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

e) non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;

f) non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

g) non siano candidati alle elezioni.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale comunale o scaricabile dal sito web del Comune di Mores. La domanda può essere presentata:

1) Recandosi personalmente all’Ufficio protocollo

2) per posta con raccomandata A/R: Comune di Mores – Ufficio elettorale – Piazza Padre Paolo Serra n. 1, 07013 Mores;

3) per mail solo ed esclusivamente all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (si ricorda che si può inviare ad un indirizzo PEC solo da altra PEC altrimenti la mail inviata non sarà accettata dal sistema)

Mores, 30/09/2019

IL SINDACO
Geom. Giuseppe Ibba

- Manifesto;

- Modulo domanda;