Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ultime Notizie

Luglio 25, 2018

Avviso Pubblico R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) - Anno 2018

in News ed Eventi
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande dal 25 Liglio al 27 Agosto (termine perentorio). Tutti i dettagli sono indicati nel bando, parte integrante del presente avviso, disponibile con la domanda di partecipazione, sul sito del Comune. Altresì la modulistica può essere ritirata presso gli Uffici del Servizio Sociale, presso il Palazzo Comunale, nei seguenti giorni e orari: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Per poter presentare la domanda di REIS occorre prima…
Giugno 13, 2018

IMU: IMPOSTA COMUNALE IMMOBILI 2018

in News ed Eventi
IMU 2018: IMPOSTA COMUNALE IMMOBILI LINK AL CALCOLO E STAMPA F24 calcolo Imu https://www.riscotel.it/calcoloiuc/
Giugno 01, 2018

PRESENTAZIONE CORSI DI FORMAZIONE

in News ed Eventi
L’Amministrazione comunale informa che lunedì 4 giugno 2018, alle ore 17,30, presso l’aula consiliare si terrà la presentazione dei corsi di formazione destinati ai lavoratori e ai disoccupati del nostro territorio.I corsi previsti sono :- OPERATORE FORESTALE;- PRODUZIONI AGROALIMENTARI DI QUALITA’;- OPERATORE DI AGRITURISMO;- OPERATORE MONTAGGIO CINEMATOGRAFICOIl Sindaco Giuseppe IbbaL'Assessore alle Attività Produttive Barbara Cherchi

News in Evidenza

In Evidenza

Ottobre 15, 2018

R.E.I.S. - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE ANNO 2018 - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORA.

in News in Evidenza
Si avvisano gli interessati che con determinazione del Responsabile del Servizio n. 136 del 09.10.2018 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al R.E.I.S annualità 2018, che viene pubblicata nel rispetto della riservatezza personale con l'identificativo del numero di protocollo di presentazione della domanda o della dichiarazione personale presentata.Si informano gli interessati che avverso la presente graduatoria possono essere presentati dei ricorsi a decorrere dal giorno di…
Ottobre 02, 2018

Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

in News in Evidenza
Formazione a domanda dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Scadenza delle domande 30 novembre 2018. In allegato l'avviso ed il modulo di domanda.AvvisoModulo domanda
Ottobre 02, 2018

Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

in News in Evidenza
Aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale - Scadenza domande 31 ottobre 2018. In allegato l'avviso ed il modulo di domanda.AvvisoModulo domanda

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Settembre 10, 2018

SERVIZIO SCUOLABUS PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

in news-comunicati-stampa
Si informano i genitori degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che per usufruire del servizio di scuolabus per l'anno scolastico 2018/2019 è necessario presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14 settembre 2018.Modulo domanda
Agosto 28, 2018

AVVISO ESPLORATIVO RISERVATO A COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B - MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA PRIMARIA DEL COMUNE DI MORES – ANNO SCOLASTICO 2018-2019

in news-comunicati-stampa
AVVISO ESPLORATIVO RISERVATO A COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B - MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA PRIMARIA DEL COMUNE DI MORES – ANNO SCOLASTICO 2018-2019 - SCADENZA 10 SETTEMBRE 2018 ORE 12:00.AVVISO
Agosto 03, 2018

BOLLETTINO DI PREVISIONE DI PERICOLO INCENDIO PER VENERDI' 03/08/2018

in news-comunicati-stampa
BOLLETTINO PREVISIONI INCENDI 03/08/2018
AVVISO ALLE AZIENDE AGRICOLE SARDE DICHIARATE DALL’AUTORITA’ SANITARIA SEDE DI
FOCOLAIO DI FEBBRE CATARRALE DEGLI OVINI (BLUE TONGUE) NEL 2017 E, PER LA STESSA
ONDATA EPIDEMICA, FINO AL 28 FEBBRAIO 2018.

Si informano gli interessati che sono stati approvati i termini ed i documenti utili per la presentazione
delle domande di aiuto in esecuzione delle direttive di attuazione approvate con la delibera della Giunta
Regionale n.14/7 del 20 marzo 2018.

Beneficiari dell’intervento.
Sono beneficiari dell’intervento gli imprenditori agricoli, come definiti dall’articolo 2135 del Codice civile,
iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio, le cui aziende (PMI) siano state
dichiarate dall’Autorità sanitaria sede di focolaio di febbre catarrale degli ovini nel corso del 2017 e
comunque non oltre il 28 febbraio 2018.

Intensità dell’aiuto.
L’aiuto è stabilito dalle direttive regionali in un importo forfettario di compensazione per l’aggravio dei costi
sostenuti a causa della malattia, quantificato in 3 euro per ogni capo presente in azienda all’apertura del
focolaio, detratti prima i capi morti, ed in un indennizzo forfettario di 50 euro da applicare ad ogni capo
morto a causa della blue tongue.
Il numero dei capi per singola impresa è certificato dai Servizi sanità animale delle ASSL territorialmente
competenti ed i dati sono a disposizione delle aziende interessate presso il Comune in cui è censito
l’allevamento.

Presentazione delle domande.
Le domande di aiuto potranno essere presentate a decorre dalle ore 10:00 del 11 giugno
2018 fino alle ore 12:00 del 11 luglio 2018 e dovranno pervenire al Comune nel quale è censito
l’allevamento tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure
consegnate a mano presso l’ufficio protocollo comunale. Le domande pervenute al di fuori dei termini
sopra stabiliti saranno ritenute non ammissibili. A tal fine farà fede la data e l’ora della loro ricezione.
Le domande di aiuto, firmate dal richiedente, dovranno essere compilate conformemente al modello
allegato al presente avviso (Allegato B della determinazione) rendendo tutte le dichirazioni ivi previste.
Hanno titolo a presentare la domanda il proprietario o il detentore degli animali. Qualora il richiedente sia
esclusivamente il detentore degli animali è necessario allegare alla domanda la dichiarazione di assenso
del proprietario, compilata conformemente al modello allegato al presente avviso (Allegato C della
determinazione).
Eventuale richiesta di riesame potrà essere presentata al Comune entro i termini fissati per la
presentazione della domanda di aiuto utilizzando il relativo modello ( Allegato D della determinazione).
Si richiama l’attenzione sulla dichiarazione, riportata nella domanda, circa l’assoggettabilità o meno
dell’aiuto alla ritenuta, secondo quanto previsto dall’art. 55 del T.U. delle imposte sui redditi, approvato
con D.P.R. n. 917/86.
Si richiama inoltre l’obbligo di allegare alla domanda la fotocopia di un documento d’identità del
richiedente in corso di validità.
 
Soggetti responsabili dell’attuazione dell’intervento sono:
- i Comuni in cui è censito l’allevamento, per l’accesso alle informazioni relative ai dati del focolaio forniti
dai Servizi sanità animale, per la presentazione delle domande di aiuto, l’istruttoria, la concessione ed
erogazione dell’aiuto;
- Il Servizio competitività delle aziende agricole dell’Assessorato regionale dell’agricoltura e riforma agropastorale,
per la definizione degli aiuti spettanti alle imprese sulla base dei dati certificati dalle ASSL
dell’ATS Sardegna, per tutti gli adempimenti amministrativi d’ordine generale, per il trasferimento ai
Comuni delle risorse finanziarie necessarie per l’erogazione dell’aiuto.

Disposizioni. Per quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alla delibera della G.R. n. 14/7 del
20 marzo 2018, con la quale sono state approvate le direttive per l’attuazione dell’aiuto previsto dalla
Legge regionale 27 settembre 2017, n. 22, art. 1, comma 16.

Gli atti e la modulistica per la presentazione delle domande, potranno essere consultati e scaricati dal
sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna al seguente indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/servizi/imprese/bandi/

Referenti:

- il Comune nel quale è censito l’allevamento (allegato l’elenco dei Comuni gestori dell’aiuto);
- URP dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, Telefono: 0706067034;
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati
: