Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ultime Notizie

Luglio 25, 2018

Avviso Pubblico R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) - Anno 2018

in News ed Eventi
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande dal 25 Liglio al 27 Agosto (termine perentorio). Tutti i dettagli sono indicati nel bando, parte integrante del presente avviso, disponibile con la domanda di partecipazione, sul sito del Comune. Altresì la modulistica può essere ritirata presso gli Uffici del Servizio Sociale, presso il Palazzo Comunale, nei seguenti giorni e orari: Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Per poter presentare la domanda di REIS occorre prima…
Giugno 26, 2018

Interruzione erogazione idrica abitato di Mores in data 12 luglio 2018

in News ed Eventi
Si informa la cittadinanza che Abbanoa il giorno 12 luglio 2018 dalle ore 8:00 alle ore 17:00 fino a conclusione delle operazioni sospenderà l'erogazione idrica per consentire i lavori di collegamento delle nuove condotte di via FIUME angolo via GRAMSCI.Alla ripresa dell'erogazione l'acqua potrebbe presentarsi transitoriamente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte.
Giugno 13, 2018

IMU: IMPOSTA COMUNALE IMMOBILI 2018

in News ed Eventi
IMU 2018: IMPOSTA COMUNALE IMMOBILI LINK AL CALCOLO E STAMPA F24 calcolo Imu https://www.riscotel.it/calcoloiuc/

News in Evidenza

In Evidenza

Luglio 30, 2018

ALBO PROFESSIONISTI E ALBO IMPRESE

in News in Evidenza
Gli operatori interessati possono accreditarsi presso gli elenchi gestiti dall’Assessorato Regionale LL.PP che verranno utilizzati dal Comune di Mores per l'affidamento di servizi di ingegneria, di architettura e di lavori per affidamenti di importo inferiore rispettivamente ad € 100.000 per servizi tecnici ed € 1.000.000 per lavori, ai sensi della Legge Regionale 8/2018.Fatto salvo quanto previsto all’articolo 26 della medesima Legge Regionale 8/2018.Link:…
Luglio 06, 2018

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE, PER GLI ANNI SCOLASTICI 2015/2016 E 2016/2017

in News in Evidenza
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo) entro il giorno 20.08.2018:Rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016 - L.…
Luglio 04, 2018

Avviso pubblico per l’attivazione di n° 17 Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità “Includis” Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 09- PRIORITA’ 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 9.2 – AZIONE 9.2.1

in News in Evidenza
Avviso pubblicoper l’attivazione di n° 17 Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità “Includis” Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 09- PRIORITA’ 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 9.2 – AZIONE 9.2.1La DirigenteINFORMAChe con Determina Dirigenziale n° 336 del 02/07/2018 è stato approvato il Bando relativo all’attivazione di n° 17 Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità “Includis” Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 09- PRIORITA’ 1 –…

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Agosto 03, 2018

BOLLETTINO DI PREVISIONE DI PERICOLO INCENDIO PER VENERDI' 03/08/2018

in news-comunicati-stampa
BOLLETTINO PREVISIONI INCENDI 03/08/2018
Luglio 31, 2018

INTERVENTO "Voucher IoStudio 2017". ELENCO BENEFICIARI COMUNE DI MORES.

in news-comunicati-stampa
La Regione Sardegna ha comunicato l'elenco dei beneficiari del Comune di Mores relativo all'intervento "Voucher IoStudio 2017" che è riportato nel file allegato:-Elenco beneficiari
Marzo 16, 2018

Premio nazionale "Salva la tua lingua locale"

in news-comunicati-stampa
Il Premio nazionale “Salva la tua lingua locale” rivolto alle opere in dialetto e in lingua locale, istituito da Legautonomie Lazio e l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e organizzato in collaborazione con il Centro Internazionale Eugenio Montale e l’Ong “Eip-Scuola Strumento di Pace”, è arrivato alla sesta edizione. Il concorso è strutturato, anche quest’anno, in sei sezioni: poesia edita, prosa edita, poesia inedita, prosa inedita, musica e scuola. Il termine per la partecipazione è del 7…
AVVISO ALLE AZIENDE AGRICOLE SARDE DICHIARATE DALL’AUTORITA’ SANITARIA SEDE DI
FOCOLAIO DI FEBBRE CATARRALE DEGLI OVINI (BLUE TONGUE) NEL 2017 E, PER LA STESSA
ONDATA EPIDEMICA, FINO AL 28 FEBBRAIO 2018.

Si informano gli interessati che sono stati approvati i termini ed i documenti utili per la presentazione
delle domande di aiuto in esecuzione delle direttive di attuazione approvate con la delibera della Giunta
Regionale n.14/7 del 20 marzo 2018.

Beneficiari dell’intervento.
Sono beneficiari dell’intervento gli imprenditori agricoli, come definiti dall’articolo 2135 del Codice civile,
iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio, le cui aziende (PMI) siano state
dichiarate dall’Autorità sanitaria sede di focolaio di febbre catarrale degli ovini nel corso del 2017 e
comunque non oltre il 28 febbraio 2018.

Intensità dell’aiuto.
L’aiuto è stabilito dalle direttive regionali in un importo forfettario di compensazione per l’aggravio dei costi
sostenuti a causa della malattia, quantificato in 3 euro per ogni capo presente in azienda all’apertura del
focolaio, detratti prima i capi morti, ed in un indennizzo forfettario di 50 euro da applicare ad ogni capo
morto a causa della blue tongue.
Il numero dei capi per singola impresa è certificato dai Servizi sanità animale delle ASSL territorialmente
competenti ed i dati sono a disposizione delle aziende interessate presso il Comune in cui è censito
l’allevamento.

Presentazione delle domande.
Le domande di aiuto potranno essere presentate a decorre dalle ore 10:00 del 11 giugno
2018 fino alle ore 12:00 del 11 luglio 2018 e dovranno pervenire al Comune nel quale è censito
l’allevamento tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure
consegnate a mano presso l’ufficio protocollo comunale. Le domande pervenute al di fuori dei termini
sopra stabiliti saranno ritenute non ammissibili. A tal fine farà fede la data e l’ora della loro ricezione.
Le domande di aiuto, firmate dal richiedente, dovranno essere compilate conformemente al modello
allegato al presente avviso (Allegato B della determinazione) rendendo tutte le dichirazioni ivi previste.
Hanno titolo a presentare la domanda il proprietario o il detentore degli animali. Qualora il richiedente sia
esclusivamente il detentore degli animali è necessario allegare alla domanda la dichiarazione di assenso
del proprietario, compilata conformemente al modello allegato al presente avviso (Allegato C della
determinazione).
Eventuale richiesta di riesame potrà essere presentata al Comune entro i termini fissati per la
presentazione della domanda di aiuto utilizzando il relativo modello ( Allegato D della determinazione).
Si richiama l’attenzione sulla dichiarazione, riportata nella domanda, circa l’assoggettabilità o meno
dell’aiuto alla ritenuta, secondo quanto previsto dall’art. 55 del T.U. delle imposte sui redditi, approvato
con D.P.R. n. 917/86.
Si richiama inoltre l’obbligo di allegare alla domanda la fotocopia di un documento d’identità del
richiedente in corso di validità.
 
Soggetti responsabili dell’attuazione dell’intervento sono:
- i Comuni in cui è censito l’allevamento, per l’accesso alle informazioni relative ai dati del focolaio forniti
dai Servizi sanità animale, per la presentazione delle domande di aiuto, l’istruttoria, la concessione ed
erogazione dell’aiuto;
- Il Servizio competitività delle aziende agricole dell’Assessorato regionale dell’agricoltura e riforma agropastorale,
per la definizione degli aiuti spettanti alle imprese sulla base dei dati certificati dalle ASSL
dell’ATS Sardegna, per tutti gli adempimenti amministrativi d’ordine generale, per il trasferimento ai
Comuni delle risorse finanziarie necessarie per l’erogazione dell’aiuto.

Disposizioni. Per quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alla delibera della G.R. n. 14/7 del
20 marzo 2018, con la quale sono state approvate le direttive per l’attuazione dell’aiuto previsto dalla
Legge regionale 27 settembre 2017, n. 22, art. 1, comma 16.

Gli atti e la modulistica per la presentazione delle domande, potranno essere consultati e scaricati dal
sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna al seguente indirizzo:
http://www.regione.sardegna.it/servizi/imprese/bandi/

Referenti:

- il Comune nel quale è censito l’allevamento (allegato l’elenco dei Comuni gestori dell’aiuto);
- URP dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, Telefono: 0706067034;
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati
: